Scrivener è un potente strumento di generazione dei contenuti studiato per gli scrittori, in modo che questi possano concentrarsi sulla composizione e la strutturazione di testi lunghi e complessi. Il programma offre il controllo completo della formattazione e il suo obiettivo è di aiutare gli scrittori a creare una prima bozza.
Una delle caratteristiche che vogliamo mettere in evidenza è, probabilmente, la prima che vedrete quando lanciate il programma - la sua interfaccia: è molto intuitiva ed è dotata di una colonna (molto comoda) posta sul lato sinistro che consente di mettere i testi in ordine per gestirli facilmente.
Questo programma è quasi essenziale per ogni scrittore che vuole avere tutto sotto controllo.
Raccogliere le ricerche, ordinare le idee frammentate, ecc. Tutte queste attività saranno gestite in maniera più ottimale utilizzano Scrivener.
In breve, Scrivener è probabilmente il miglior strumento mai creato per gli scrittori. È perfetto per i professionisti ma forse un po' complesso per gli utenti meno esperti (anche se ci si abitua a usarlo abbastanza velocemente).
Commenti
Esiste una versione interamente in italiano? E se sì, come converto il mio Scrivener in inglese?